Come creare un app Android e iOS senza saper PROGRAMMARE 💻
Se sei interessato a creare un’app per Android e iOS ma non hai competenze di programmazione, non preoccuparti, esistono delle soluzioni che ti permettono comunque di realizzare il tuo progetto.
Utilizza un’app builder
Un’app builder è un software che ti permette di creare un’app senza dover scrivere codice. Ci sono diverse piattaforme che offrono questo servizio, tra cui Appy Pie e GoodBarber.
Definisci gli obiettivi dell’app
Prima di iniziare a creare l’app, è importante definire quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere. Cosa vuoi ottenere con l’app? Quali funzionalità deve avere?
Personalizza l’app
Una volta scelto l’app builder da utilizzare, potrai iniziare a personalizzare l’app in base alle tue esigenze. Potrai scegliere il design, la struttura, le funzionalità e molto altro.
Testa e distribuisci l’app
Una volta completata l’applicazione, è importante testarla per verificare che funzioni correttamente su diversi dispositivi. Una volta verificata, potrai distribuirla su Google Play Store e App Store.
Con questi semplici passaggi, potrai creare un’app per Android e iOS anche se non hai alcuna competenza di programmazione. Non ti resta che metterti all’opera e realizzare il tuo progetto!
Come scarico l’app
Ciao complimenti sei stato generoso e bravo.
È un programma gratuito? Dopo per inserirla sul web è sempre gratuito?
Ciao grazie per le info , ci fai anche un video per come poi trasformarla magari o in link web o come caricarla sugli store ,grazie 👋🏻
Si possono anche creare dei giochi con funzionalità online?
chiaro schietto e conciso, una domanda c è la possibilita' come in MIT APP INVENTOR di creare un app da un link internet?
Video interessante, si può creare anche un'app che permette di inserire cose come una barra di ricerca con relativi risultati?
Ciao. Scusa, avrei una domanda. Come funziona con lo spazio di archiviazione ? Quanto se ne ha a disposizione?
Interessante, grazie. Sarebbe stato pure molto carino completare il video con l'export dell'APK e quindi la dimostrazione che l'apk è funzionante su uno smartphone e non ha problemi di installazione. Ad ogni modo, ottimo tutorial.
Ottima soluzione sarei curioso di sapere come si comporta con lo sviluppo di progetti complessi che riedono molti componenti sulla UI