,

The memory of past lives and its techniques – Tommaso Palamidessi

Posted by



La memoria delle vite passate è una pratica antica che si basa sull’idea che le anime umane abbiano vissuto molte vite diverse prima di reincarnarsi nel corpo attuale. Secondo questa credenza, le esperienze e le lezioni apprese in vite passate possono avere un impatto significativo sulla nostra vita presente e possono essere recuperate attraverso una tecnica di regressione.

Uno dei principali esperti in questa pratica è Tommaso Palamidessi, un ricercatore e studioso italiano che ha sviluppato una tecnica specifica per aiutare le persone a recuperare i ricordi delle loro vite passate e ad integrarli nella loro vita attuale. In questo tutorial, ti guiderò attraverso la tecnica di Palamidessi per la regressione nelle vite passate e ti fornirò alcuni consigli su come utilizzarla in modo efficace.

La prima cosa da fare prima di provare la regressione nelle vite passate è trovare un luogo tranquillo e rilassante dove potersi concentrare senza distrazioni. Assicurati di essere comodo e di poter rilassare il corpo e la mente completamente. Puoi scegliere di ascoltare musica rilassante o di meditare per calmare la mente e liberare eventuali tensioni fisiche.

Una volta che sei pronto, inizia la regressione concentrandoti sul respiro e visualizzando una luce bianca che ti avvolge e ti protegge. Immagina di essere circondato da questa luce e sentiti al sicuro e protetto mentre ti prepari ad esplorare le tue vite passate.

Utilizza la tecnica di Palamidessi per concentrarti sui dettagli delle tue vite passate. Inizia chiedendoti quali siano i tuoi tratti distintivi, le tue abitudini, i tuoi interessi e le tue relazioni. Cerca di visualizzare chiaramente le scene e le persone che hai incontrato nelle tue vite passate e nota le emozioni che provi mentre ti immergi in queste esperienze.

Una volta che hai ottenuto informazioni dettagliate sulla tua vita passata, rifletti su come queste esperienze possano influenzare la tua vita attuale. Chiediti se ci siano motivi specifici per cui stai vivendo certe situazioni ricorrenti o se ci siano lezioni che devi imparare da queste esperienze passate.

Infine, prenditi del tempo per integrare le lezioni apprese dalle tue vite passate nella tua vita attuale. Puoi scrivere su un diario i tuoi pensieri e le tue riflessioni o condividere le tue esperienze con un amico di fiducia o un terapeuta che possa aiutarti a elaborare e comprendere meglio le tue scoperte.

La regressione nelle vite passate può essere un potente strumento di crescita personale e di auto-scouting. Con la giusta pratica e concentrazione, è possibile accedere ai ricordi delle nostre vite passate e utilizzarli per migliorare la nostra vita presente. Segui attentamente i passaggi di questo tutorial e ricorda che la pratica costante e la pazienza sono essenziali per ottenere risultati significativi nella memoria delle vite passate.

0 0 votes
Article Rating
22 Comments
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
@oswolder3219
1 month ago

Dopo si può ricordare gli stronzi/e delle vite passate ,non ne vale la pena

@auroramolla7363
1 month ago

A me è successo di ricordare 2 vite passate spontaneamente a 4 anni di distanza una dal altra . Purtroppo erano ricordi brutti più che altro traumi. Ero in entrambe uomo invece in questa sono donna. Mi ricordo anche l’aspetto che avevo

@cinziascaringella7866
1 month ago

Non esiste ne il bene ne il male

@cinziascaringella7866
1 month ago

Non parlare male di tarocchi

@carlomarongiu1995
1 month ago

In linea di massima si ricordano le proprie molteplici morti, il nostro passato è sempre e comunque dentro di noi, ma forse avrebbe più senso cercare di essere migliori in questa di esistenza e, se possibile, nella prossima, la scommessa è questa, poiché anche la linea temporale è soggettiva di questa dimensione umana.

@ferrucciobeltramone7369
1 month ago

Grazie Claudio!

@rosariapesetti203
1 month ago

Grazie siete fantastici 🙏

@lokatina20
1 month ago

Min 57:04 iniziano le tecniche.

@giovannalucchini2298
1 month ago

GRAZIE✨️🌟✨️

@carlocoppola726
1 month ago

Ottimo evento!

@annacapriati8181
1 month ago

Grazie! Davvero molto interessante il modo in cui trattate l'argomento ed i riferimenti ed i collegamenti alle conoscenze antiche delle varie tradizioni spirituali. Non conoscevo Tommaso Palamidessi. Buona occasione per comincire a leggere le sue produzioni a riguardo. Nel corso della mia vita ho avuto una serie di esperienze che confermano cio' di cui parlate.

@jjhhhggfify
1 month ago

Bravi tutti . Forti da veramente

@satcitananda33
1 month ago

Strano che Gianluca si sia potuto confessare dai Certosini perchè tale ordine è solo contemplativo e non si può nemmeno partecipare alle loro funzioni. Se Gianluca legge questo mio intervento può dirmi come mai è potuto accadere? Grazie.

@Nirmalakirtanmusic
1 month ago

Grazie di cuore 💓 sono rimasta affascinata dalla vostra conoscenza.. 🙏

@simonaviviani5440
1 month ago

Grazie, molto interessante😊

@rossanapagano1947
1 month ago

Sono solo preoccupate .. perché credo ad una reincarnazione forzata sulla Terra. Non ho scelto io di rivivere..ma sono ributtata sulla Terra ad affrontare prove a volte orrende, se pensiamo a quelli che affrontano guerre. cruente.

@user-oo9dk5zf5d
1 month ago

grazie interessantissimo

@paolazinni4417
1 month ago

Che bella esposizione! Ve ne sono grata. Ora ho compreso la necessità di rafforzare la memoria conativa (di cui sono carente, purtroppo) con un allenamento metodico: concentrandosi su un anno per volta, andando a ritroso, ci si impegna nella costruzione del "ponte" di collegamento con il corpo causale. Astrologicamente la mia 8^ casa è un… condominio. Quasi tutti i pianeti, anche con aspetti rari e decisivi (alcuni pure affascinanti, almeno così mi dicono) sono proprio lì… ad aggiungere senso alla prospettiva, credo. Riconoscere in ciò un'indicazione di massima per la mia prossima vita mi conforta e mi spinge ancor più ad "operare" (in senso alchemico) meglio che posso (nell'attuale esistenza terrena) per purificare i miei corpi/veicoli e per espandere la coscienza. Siamo tutti chiamati a migliorare un destino preordinato… per tornare prima o poi, sani e salvi, a Casa. Se Dio vuole.

@pippo7068
1 month ago

XXXXXL

@paoloblanc2279
1 month ago

grazie di cuore!